Cosa Faccio - Dott.ssa Annarita Lutzu Psicologa

Non permettere alle ferite di trasformarti in quello che non sei.
(Paulo Coelho)

cosa faccio

Il mio orientamento

Sono una psicologa a orientamento psicodinamico.

 

Significa porsi con il paziente in un approccio di adattamento ai cambiamenti delle necessità del paziente, durante il percorso psicologico.

 

Può capitare che un paziente si presenta per un problema di attacchi di panico, e che nel corso della terapia l’attacco di panico svanisca, lasciando spazio a riflessioni legate alla sfera dell’infanzia, alla complessità delle dinamiche e degli stili affettivi familiari, che possono essere la risposta allo stile relazionale attuale, nella vita privata ma anche sul lavoro.

 

Si tratta di una modalità dinamica, a 360°, nell’approcciare il disagio e trovare, insieme, il modo adeguato per gestirlo, con l’obiettivo di vivere meglio.

 

La mia formazione di psicologa dell’infanzia, dell’adolescenza e della coppia mi consente di lavorare in ambito clinico per aiutare le persone a comprendere dove ha origine il disagio, o il trauma, contattare le loro risorse per recuperare il benessere.

 

Il bambino di oggi è l’adulto di domani, così come l’adulto di oggi è il bambino di ieri.

 

Esprimo questa riflessione per portare il pensiero all’importanza di non trascurare, nei bambini e negli adolescenti, forme di disagio precoci possono manifestarsi con difficoltà scolastiche, relazionali, disturbi dell’alimentazione o dell’evacuazione.

 

In età adulta possono, queste e altre forme di disagio trascurate, possono creare difficoltà nella sfera relazionale, lavorativa e della salute in generale.

Non avere timore di chiedermi una mano per star meglio

Puoi contattarmi telefonicamente oppure scrivendo un messaggio o un’e-mail.

Sono disponibile anche per consulenze a distanza su skype o altre piattaforme online previo accordi telefonici.

Buon ben. essere a tutti.

CONTATTAMI

Blockquote text

Blockquote text