27 Dicembre 2021
In
So-stare nel ben.essere
SIAMO TUTTI FELICI A NATALE?
Molte persone ammettono che il Natale lo cancellerebbero dal calendario perché percepiscono un clima di falsità e ipocrisia, sentimenti di malinconia, solitudine e tristezza.
Viene definita “Christmast Blue” e ne soffrono adolescenti e adulti. Sapere che esiste e riconoscerla è il primo passo per non sentirsi anormali e vivere il periodo natalizio con maggior serenità e ricordare che effettivamente ci sono aspetti che possono essere davvero insopportabili del Natale.
COSA PUO’ ESSERE INSOPPORTABILE A NATALE



Questi sono solo alcuni aspetti che rendono il Natale “normalmente” odioso.
Naturalmente ci sono anche altri aspetti che possono renderlo meraviglioso, ma oggi ho voluto dedicare questo post a quelle persone che, durante il Natale, sono più sensibili alla tristezza e cercare di dare un significato e una normalità a questo sentimento.
La solitudine e la tristezza sono risonanze dell’anima che sollecitano una riflessione più profonda su ciò che siamo e che vogliamo diventare, sui nostri bisogni e desideri inespressi. Nel silenzio interiore, originato da una tristezza, potreste percepire una connessione con qualcosa di più grande che può riattivare nuclei legati a emozioni positive e resilienti.
No Comments